Pomarance - Progetto di riqualificazione patrimonio comunale
Il Comune di Pomarance, per la realizzazione di questo progetto, ha già individuato due specifiche aree di intervento:
La prima area riguarda alcuni Interventi straordinari che consisteranno nella realizzazione di opere di riqualificazione di diversa natura, dalle manutenzioni straordinarie di impianti e fabbricati interessanti il patrimonio sportivo, edilizio e culturale, all'acquisizione di nuovi beni mobili, l'impiantistica idrica ed elettrica, il verde pubblico ecc. La realizzazione degli interventi suddetti terrà conto, dove possibile e richiesto, dell'abbattimento delle barriere architettoniche e dell'efficienza energetica ed ambientale.
La seconda area riguarda l'acquisizione dell'archivio, cioè l'acquisto di un immobile adiacente al Palazzo Comunale ed attualmente utilizzato dall'Amministrazione come archivio. Il bene è di proprietà della Cassa di Risparmio di Firenze che ha manifestato la volontà di cederlo o, in alternativa, di incrementarne consistentemente il canone di affitto.
Visto l'utilizzo del bene e dato atto che non esistono altri immobili che potrebbero fungere da archivio, garantendo la stessa funzionalità dei locali in oggetto, si vuol procedere definitivamente con la sua acquisizione e con i successivi lavori per renderlo raggiungibile direttamente dall’interno del Palazzo Comunale, oltre all'acquisto di nuovi arredi e scaffalature per rendere ancora più funzionale il riordino ed aggiornamento dell'archiviazione dei documenti.
Comune: Pomarance Provincia: Pisa Tipologia: Patrimonio edilizio Stato di attuazione: Realizzato Anno di finanziamento: 2016 Costo Complessivo: € n.d. Contributo Concesso: € 534.000,00 Atto: Produzione 2015 |
|
|||
Punti di intervento |
Aggiornamenti e ulteriore documentazione |