You are here: Home Schede Interventi 2016 Pomarance - Progetto di riqualificazione patrimonio comunale
Document Actions

Pomarance - Progetto di riqualificazione patrimonio comunale

Il Comune di Pomarance, per la realizzazione di questo progetto, ha già individuato due specifiche aree di intervento:

La prima area riguarda alcuni Interventi straordinari che consisteranno nella realizzazione di opere di riqualificazione di diversa natura, dalle manutenzioni straordinarie di impianti e fabbricati interessanti il patrimonio sportivo, edilizio e culturale, all'acquisizione di nuovi beni mobili, l'impiantistica idrica ed elettrica, il verde pubblico ecc. La realizzazione degli interventi suddetti terrà conto, dove possibile e richiesto, dell'abbattimento delle barriere architettoniche e dell'efficienza energetica ed ambientale.

La seconda area riguarda l'acquisizione dell'archivio,  cioè l'acquisto di un immobile adiacente al Palazzo Comunale ed attualmente utilizzato dall'Amministrazione come archivio. Il bene è di proprietà della Cassa di Risparmio di Firenze che ha manifestato la volontà di cederlo o, in alternativa, di incrementarne consistentemente il canone di affitto.

Visto l'utilizzo del bene e dato atto che non esistono altri immobili che potrebbero fungere da archivio, garantendo la stessa funzionalità dei locali in oggetto, si vuol procedere definitivamente con la sua acquisizione e con i successivi lavori per renderlo raggiungibile direttamente dall’interno del Palazzo Comunale, oltre all'acquisto di nuovi arredi e scaffalature per rendere ancora più funzionale il riordino ed aggiornamento dell'archiviazione dei documenti.

Comune: Pomarance

Provincia: Pisa

Tipologia: Patrimonio edilizio

Stato di attuazione: Programmato

Anno di finanziamento: 2016

Costo Complessivo: € 590.000,00

Contributo Concesso: € 590.000,00

Atto: Produzione 2015

 

Punti di intervento

Aggiornamenti e ulteriore documentazione