VAL.E - Valutazione del piano di risparmio energetico di organizzazioni pubbliche o private

La provincia di Siena in collaborazione con CO.SVI.G promuove il corso gratuito finanziato con Determina Dirigenziale n. 882 del 29/05/2012

Il progetto propone un percorso formativo finalizzato al rilascio di certificazione delle competenze dell'ADA 963 Valutazione del piano di risparmio energetico di organizzazioni pubbliche o private, associata alla figura di "Tecnico della progettazione ed elaborazione di sistemi di risparmio energetico" presente nel repertorio regionale.

Il percorso consentirà ai discenti di sviluppare le competenze per la valutazione dei piani di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale espresse sia dal mondo imprenditoriale che pubblico a fronte di interventi sul territorio, sulle infrastrutture e sulle realizzazioni di opere civili ed industriali.

L'intervento formativo adotterà un approccio metodologico fondato sui principi dell'action learning prevedendo una formazione frontale che alterni sistematicamente la teoria ad esercitazioni pratiche ed al project work. 

Il corso, destinato a 10 partecipanti, di cui il 50% donne e 3 over 45, avrà una durata complessiva di 150 ore.

Le lezioni teoriche si svolgeranno a Siena presso la sede dell' Ente Senese Scuola Edile, via Rinaldo Franci, 18.

Possono essere ammessi al corso tutti i cittadini italiani maggiorenni o cittadini extracomunitari, se in possesso di regolare permesso di soggiorno, che siano occupati, operatori ed esperti del settore edile o affini, con esperienza in ambito operativo e di progettazione, dipendenti di aziende edili, studi tecnici, di ingegneria, architettura, liberi professionisti, lavoratori autonomi, periti, diplomati e laureati.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il  28 Marzo 2013 alle ore 13.00 (seconda riapertura dei termini).

Le domande di iscrizione, unitamente al curriculum vitae ed alla fotocopia del documento di identità, dovranno essere inviate per e-mail, fax o per posta ai seguenti recapiti:

 

Co.Svi.G. Scrl

Loc. Fattoria di Lago Boracifero

58025 Monterotondo M.mo (GR) 

 

Tel: 0566.916371

Fax: 0566.916371

Persona di riferimento: Dott.ssa Sibilla Gherardini

E-mail: gherardini.s@cegl.it

 

Locandina del corso

Domanda di iscrizione

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: