Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro

In partenza un corso di formazione per dirigenti

Tutelare l'integrità fisica e la personalità morale dei lavoratori significa anche fornire ai dirigenti gli strumenti per organizzare in modo adeguato e sicuro l'attività lavorativa.

Consentire una corrretta vigilanza, inoltre, è un obbligo di legge stabilito dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome, Accordo del 21 dicembre 2011, ai sensi dell'art. 37 comma 1 del D.Lgs 81/08.

Per rispettare tale obbligo il Co.Svi.G. - Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche - organizza nella prima quindicina di Settembre 2013 un corso di formazione per dirigenti, così come individuati dall'art. 2 del D. Lgs 81/08, della durata minima di 16 ore e suddiviso in due giornate.

Quattro i moduli didattici previsti che spazieranno dalla conoscenza della normativa, alla gestione e organizzazione della sicurezza, all'individuazione e alla valutazione dei rischi fino alle tecniche di comunicazione con i lavoratori, competenze necessarie affinché i dirigenti possano svolgere al meglio il proprio ruolo.

Alla fine del croso verrà effettuata uan verifica finale di apprendimento con test, finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali acquisite.

Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Le domande di iscrizione dovranno essere consegnato entro il 26 Agosto 2013 a mano o tramite raccomandata a/r a Co.Svi.G. s.r.l. Loc. Fattoria di Lago - 58025 - Monterotondo M.mo (GR), via fax al numero 0566-916371 oppure tramite e-mail all'indirizzo v.gennai@cosvig.it

 

Programma del Corso

Domanda di Iscrizione

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: