I.B. INTELLIGENT BUILDINGS

La provincia di Siena in collaborazione con CO.SVI.G promuove il corso gratuito finanziato con Determina Dirigenziale n. 807 del 23/05/2012

Il progetto propone un percorso formativo finalizzato a formare tecnici qualificati in domotica di livello III che trovino impiego nel settore dell'impiantistica, in studi professionali di consulenza informatica o in imprese di servizi al settore edile, che collaborino nelle attività di analisi dei requisiti, nella progettazione, programmazione, installazione e manutenzione evolutiva, nonché al collaudo delle soluzioni tecnologiche di automazione nell'edilizia privata e pubblica. Tecnici che utilizzino tecnologie plurisettoriali finalizzandole alla realizzazione di sistemi di home automation. In virtù della collaborazione con il CNR, un’attenzione particolare viene rivolta alla domotica utilizzata per il sociale, quindi per facilitare con l’utilizzo della tecnologia più avanzata, la vita quotidiana delle persone diversamente abili.

Partecipanti:  12  allievi di cui il 50% donne e 2 over 45.

Durata 600 ore (400 ore di formazione in aula ed in laboratorio, cui seguiranno 200 ore di stage).                                

Sede di svolgimento: Colle Val D'elsa.

 

Requisiti in ingresso I destinatari del percorso formativo con motivazione personale ad esercitare la professione di tecnico qualifica in domotica  sono inattivi, inoccupati, disoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità, immigrati in possesso del diploma di istruzione secondaria oppure di formazione professionale (qualifica professionale di livello II corrispondente a profili professionali nel settore/sub settore di riferimento) oppure di istruzione di primo ciclo + esperienza lavorativa biennale nel settore di riferimento. Oltre a questi requisiti di base, come previsto dal profilo professionale regionale i candidati devono possedere conoscenze informatiche almeno di 3 livello dello standard ECDL e conoscenza della lingua inglese di livello A.2. I cittadini stranieri devono essere in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 22 Marzo 2013 alle ore 13.00.

Le domande di iscrizione, unitamente al curriculum vitae e alla fotocopia del documento di identità, dovranno essere inviate per e-mail, fax o per posta ai seguenti recapiti:

 

Co.Svi.G Scrl

Fattoria di Lago Boracifero

58025 Monterotondo M.mo (GR)

 

Tel: 0566.916371

Fax: 0566.916371

 

Persona di riferimento: Dott.ssa Sibilla Gherardini

e-mail: gherardini.s@cegl.it

 

 

Locandina

Domanda di iscrizione



 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: