GEO. CLIMA: GEOTERMIA - FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI PER LA CLIMATIZZAZIONE

La provincia di Siena in collaborazione con CO.SVI.G promuove il corso gratuito finanziato con Determina Dirigenziale n. 807 del 23/05/2012

Il progetto ha l’obiettivo di formare "progettisti e installatori di impianti a pompe di calore geotermiche finalizzati all'ottimizzazione e all'integrazione dell'impianto con il solare termico e il fotovoltaico".

Il progetto ha l'obiettivo di formare una figura professionale completa in grado di intervenire e rispondere alle esigenze nel settore della geotermia, espresse sia dal mondo imprenditoriale che pubblico, attraverso la progettazione e l'implementazione di soluzioni innovative e integrate di tipo strutturale e di tipo impiantistico, che abbiano il risultato di ridurre il consumo energetico e di sostenere lo sviluppo ambientale sostenibile.

La figura dell'addetto agli impianti geotermici è destinata a trovare collocazione professionale nella progettazione e realizzazione di impianti ad uso residenziale o nelle attività produttive che prevedono l'uso del calore geotermico diretto.

Partecipanti: 12

Durata complessiva del corso: 200 ore (Di cui 120 ore di lezioni teoriche in aula, 20 ore di Project Work, 60 ore di Stage)

Luogo: Abbadia San Salvatore 

 

I destinatari del percorso formativo GEO.CLIMA sono inattivi, inoccupati, disoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità, immigrati in possesso del diploma di istruzione secondaria e di competenze informatiche di base (patentino ECDL o attestati di frequenza a corsi). Gli stranieri devono essere in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

 

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 15 Maggio 2013 alle ore 13.00.

Le domande di iscrizione, unitamente al curriculum vitae e alla fotocopia del documento di identità, dovranno essere inviate per e-mail, fax o per posta ai seguenti recapiti:

 

Co.Svi.G Scrl

Fattoria di Lago Boracifero

58025 Monterotondo M.mo (GR)

 

Tel: 0566.916371

Fax: 0566.916371

 

Persona di riferimento: Dott.ssa Sibilla Gherardini

e-mail: gherardini.s@cegl.it

 

 

Locandina

Domanda di Iscrizione




 

 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: