Corso di formazione gratuito per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari

L'Agenzia formativa "LA SFINGE srl" in partenariato con il CO.SVI.G. srl organizzano un corso di formazione gratuito finanziato con Determina dirigenziale della Provincia di Siena n. 2223 del 27/12/2011

Formazione per la valorizzazione delle produzioni agroaliemntari

di n. ore 150 per n. 12 allievi di cui il 50% dei posti disponibili è riservato a donne

Il progetto fa riferimento a n. 2 Aree di attività (Identificazione dei prodotti oggetto dell'attività - UC181, e Pianificazione delle azioni commerciali - UC232) e propone la realizzazione di un percorso formativo di aggiornamento finalizzato all'acquisizione dei conoscenze relative ai prodotti ed alla filiera agroalimentare territoriale, allo sviluppo di competenze relative alla pianificazione commerciale di prodotti legati alle stesse filiere, allo sviluppo di competenze per processi di produzione e/o trasformazione dei prodotti agricoli tradizionali capaci di integrare la logica della "filiera corta" e l'uso di energie rinnovabili.

L'intervento formativo si incentrerà, quindi, sullo studio delle risorse strutturali e delle principali filiere, sull'analisi del contesto locale e del mercato di riferimento, delle normative vigenti, con particolare attenzione alla pianificazione ed alle strategie di marketing dei prodotti, sull'analisi (attività di focus) dello sfruttamento di energie rinnovabili, con attenzione al punto di vista normativo e di impatto ambientale.

Sede del corso:

La Sfinge srl - Via della Fontina, 2 Chiusi (SI)

Inizio Corso:

Novembre 2012


Locandina

 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: