CONGEOTERM - Competenze per la gestione di macchine a controllo numerico nel settore geotermico

La Provincia di Pisa, in collaborazione con Co.Svi.G., promuove il corso gratuito finanziato dal FSE

La professionalità formata dal corso è in grado di gestire la conduzione di macchine a controllo numerico, con particolare riferimento a quelle del settore geotermico e delle energie rinnovabili, contribuendo operativamente anche all'introduzione in azienda di nuovi sistemi tecnologici. Il percorso è finalizzato all'acquisizione integrale, declinata sullo specifico settore della geotermia, delle seguenti Unità di Competenze del Sistema Regionale, ambedue appartenenti alla figura professionale di Addetto alla lavorazione, costruzione e riparazione di parti meccaniche:

  • UC 1447 Attrezzaggio della macchina utensile, la cui performance prevede la preparazione delle attrezzature idonee sulla macchina utensile in funzione del pezzo da realizzare
  • UC 1449 Controllo della rispondenza del pezzo prodotto con le specifiche richieste, la cui performance prevede di controllare il pezzo meccanico verificando che esso sia rispondente alle specifiche previste.

Partecipanti: il corso è rivolto a 8 soggetti maggiorenni (di cui almeno 4 donne), inattivi, inoccupati, disoccupati, lavoratori in mobilità, immigrati, in possesso di conoscenze teoriche e pratiche di base nel settore geotermico. IL 20% dei posti è riservato ai cittadini immigrati e il 30% a soggetti con oltre 45 anni di età. Per i cittadini stranieri è richiesta una sufficiente conoscenza della lingua italiana.

Durata: 220 ore (di cui 80 di stage)

Sede di svolgimento del corso: Centro Servizi Pomarance

Scadenza delle domande: 15 Aprile 2013

 

Le domande di iscrizione, unitamente al curriculum vitae, alla fotocopia del documento di identità e allo stato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l'Impiego, dovranno essere inviate per email, fax o per posta ai seguenti recapiti:

CO.SVI.G. s.r.l.

Loc. Fattoria di Lago

58025 Monterotondo M.mo (GR)

Tel./Fax: 0566-916371

Persona di riferimento: Dott.ssa Valentina Gennai v.gennai@cosvig.it

 

Domanda di iscrizione

 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: