C.I.F.E.R.T. - Circoli di Studio sulle Fonti Energetiche Rinnovabili e Tecnologie

Il Progetto C.I.F.E.R.T. finanziato sul POR OB. 2 FSE 2007-2013 Asse IV Risorse Umane - "Finanziamenti a progetti formativi di natura non formale per il perseguimento degli obiettivi di educazione degli adulti previsti dalla delibera della Giunta Regione n. 759 del 31/08/2009".

Il Circolo di Studio C.I.F.E.R.T. è suddiviso in tre diversi circoli che riguarderanno le tematiche delle energie rinnovabili con particolare attenzione ai temi della Geotermia, delle Biomasse e del Fotovoltaico. Tali Circoli di studio hanno l'obiettivo di accrescere le conoscenze dei partecipanti rispetto alle nuove tecnologie nate nell'ambito delle energie rinnovabili, nonché alle implicazioni socio-economiche e agli effetti ambientali di cascuno di essi. I suddetti Circoli intendono intervenire per coprire il gap fra un crescente interesse nei temi connessi all'energia e una sostanziale carenza di attività formative, sia formali che informali, nella parte di territorio delle Colline Metallifere.

Tale progetto è stato pensato per coloro che nutrono un interesse rispetto alle energie rinnovabili e alle tecnologie che in questo contesto si stanno sviluppando e credono che queste possano essere trasferite nel proprio contesto lavorativo quotidiano. In particolare i soggetti privati e il personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni è continuamente sollecitato a prendere decisioni in merito all'opportunità di effettuare scelte in ambito energetico.

I destinatari dell'iniziativa sono soggetti che manifestano un interesse o un'inclinazione nel campo della sostenibilità, nel campo delle energie rinnovabili o che in tali ambiti hanno maturato un'esperienza lavorativa o di attività formative professionalizzanti o desiderino farlo. I circoli sono aperti anche ad elettricisti e periti che già operano nel settore dell'impiantistica e che hanno manifestato interesse nei confronti delle energie rinnovabili (installatori di pannelli fotovoltaici, partecipanti a seminari o convegni sul tema delle fonti energetiche rinnovabili, dipendenti o collaboratori di imprese operanti nel settore).

 

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: