Friendly Buildings: Accessibilità e sostenibilità delle strutture pubbliche e private

Iscrizioni al via per il corso di formazione gratuito

Aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito "Accessibilità e sostenibilità delle strutture pubbliche e private - Friendly Buildings". Progettazione integrata e accessibilità universale saranno le tematiche principali del percorso formativo, in partenza dal prossimo settembre, e organizzato da Co.Svi.G. - Consorzio per lo Sviluppo delle aree Geotermiche - in partenariato con Ente Scuola Edile della Provincia di Pistoia, ambiente s.c., Università di Siena 1240 e in collaborazione con la Provincia di Pistoia.

Il corso rappresenta un'opportunità per 80 dipendenti pubblici degli uffici tecnici degli enti locali territoriali e 40 liberi professionisti di aggiornare le proprie competenze e di sviluppare una cultura dell'accessibilità e della sostenibilità. "Occorre puntare - sottolinea Marco Gonzi, responsabile del settore formazione di Co.Svi.G. - su un nuovo approccio al settore dell'edilizia. L'obiettivo da raggiungere è consentire la massima accessibilità ai luoghi e alle strutture, affinchè tutti, anziani, disabili, bambini e non solo, possano fruire liberamente e in sicurezza dei servizi che la città può offrire".

Fondamentale sarà poi l'integrazione con le nuove tecnologie, "La domotica - spiega infatti Gonzi - potrà garantire la massima sostenibilità degli edifici pubblici e privati non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale ed ecologico".

In modo da consentire la frequenza anche a coloro che non potrebbero seguire l'intero corso sono stati ideati tre differenti percorsi formativi: dopo 4 ore propedeutiche di introduzione i partecipanti potranno infatti decidere se frquentare il percorso Base di 16 ore, Intermedio di 50 ore o Completo di 72 ore.

Le domande di iscrizione compilate dovranno essere consegnate entro il giorno 16 Settembre 2014 a mano o tramite raccomandata a/r indirizzata a Co.Svi.G. s.r.l. Loc. Fattoria di Lago - 58025 - Monterotondo M.mo (GR) oppure tramite e-mail all'indirizzo formazione@cosvig.it accompagnate dalla fotocopia del documento di identità e dele curriculum vitae.

E' possibile richiedere ulteriori informazioni e dettagli del corso telefondando al numero 0566-916371 o scrivendo un'e-mail a formazione@cosvig.it

 

Domanda di iscrizione

Locandina del corso

Opuscolo Seminario Friendly Buildings

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: