Con “Go Green” 2011 la Regione Toscana finanzia la sostenibilità ambientale

La Regione Toscana ha aperto un bando indirizzato a soggetti pubblici e privati, per finanziare iniziative riguardanti la sostenibilità ambientale.

Greenreport
Greenreport
2011-08-02

Nello specifico, i temi di "Go Green" 2011 (questo il nome del bando) sono: consumi sostenibili, promozione di fonti energetiche rinnovabili e del risparmio energetico, cambiamenti climatici, ambiente e salute, natura, biodiversità marina e terrestre, difesa del suolo, uso sostenibile delle risorse naturali e, infine, mobilità sostenibile/attività ciclabile.

Le attività devono essere state svolte in Toscana nel periodo 1 gennaio 2011-31 gennaio 2012, e possono riguardare l'organizzazione e la realizzazione di convegni, congressi, conferenze, riunioni, mostre, oltre all'acquisto e la realizzazione di pubblicazioni coerenti con le finalità istituzionali della Regione Toscana.

Il bando (che scade il 1 dicembre 2011) è rivolto a comuni, province, comunità montane, università, istituti di ricerca pubblici, enti pubblici, enti di parchi nazionali e regionali, istituti pubblici di istruzione, istituti pubblici di ricerca, ordini professionali, scuole di ogni ordine e grado. Tra i soggetti privati possono accedere al bando enti ed associazioni private senza scopo di lucro, le cui attività, come risultanti dallo statuto o dall'atto costitutivo, sono coerenti con le finalità istituzionali della Regione Toscana in materia di politiche territoriali e ambientali.

Seguici su Newsletter o con i feed RSS: