La Struttura Operativa
COSVIG è una società consortile il cui capitale è interamente detenuto da Enti Locali territoriali.
Questa la struttura operativa:
Consiglio di Amministrazione:
Piero Ceccarelli, Presidente
Piero Ceccarelli nasce a Pomarance nel 1944. Sposato con due figli è dipendente della Società Chimica Larderello dal 1967 al 1972. Dopo aver partecipato al corso di formazione presso il Centro Studi della CISL di Firenze viene nominato, in distacco sindacale, segretario di zona della CISL di Volterra.
Nel 1995 viene eletto al Comune di Pomarance e nominato vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici. Nella legislatura successiva ricopre la stessa carica cambiando solo le deleghe che divengono allo Sviluppo Economico e ai Beni Culturali.
Nella passata legislatura ha ricoperto la carica di Vicepresidente della Comunità Montana Alta Val di Cecina e di Assessore allo Sviluppo Economico e ai Beni Culturali del Comune di Pomarance
Paolo Stolzi, Consigliere
Bruno Corsini, Consigliere
Collegio dei Sindaci Revisori:
Monica Tempesti, Presidente del Collegio
Roberto Vanni, Sindaco Revisore
Gianluigi Bogi, Sindaco Revisore
Direttore Generale: Sergio Chiacchella
Sergio Chiacchella, sposato con una figlia, nasce a Castiglion del Lago nel 1955. Nel 1981 si laurea in Scienze Agrarie e Forestali con il massimo dei voti con una tesi sulla riproduzione della razza chianina in provincia di Siena. Dopo aver approfondito la conoscenza dell'area del senese attraverso alcuni studi e ricerche condotti per vari enti, nel 1987 diviene Consigliere di Amministrazione e poi Vicepresidente della Società Cooperativa SCAF, che si occupa di pianificazione ambientale, agricola e forestale, carica che mantiene fino al 1991. Nel dicembre del 1990 diviene Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche con compiti operativi di direzione della società ed attività di coordinamento progettuale. Nel 1991 e fino al 1992 diviene anche Consigliere di Amministrazione della Cooperativa DREAM, nonché, nel 1993 fino al 2000, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società Monterotondo Ecomilk. Alla fine del 2007 lascia la presidenza del Co.Svi.G per divenirne Direttore Generale, carica che mantiene tuttoggi.